DBH Lake Como
Experience

Non solo un Boutique Hotel nel cuore di Como,
ma decine di esperienze da vivere.

Esperienza di gusto sul lago di Como

A Como troverete un’altissima concentrazione di ristorantini, piccoli locali, bistrot, caffetterie, tutti mirati ad una clientela abituata al meglio. Il livello delle attività di ristorazione e dei locali è molto alto: design accattivante, arredamento curato, servizi eccellenti, attenzione alle esigenze della clientela, ampia scelta di proposte culinarie

Ristorante Imperialino

A Moltrasio, in un’atmosfera intima e avvolgente che esalta il panorama del lago di Como potrai vivere un’esperienza di gusto unica e indimenticabile.

In un giardino della "Riva romantica" del lago di Como vogliamo offrire ai nostri ospiti una piacevole esperienza culinaria Italiana in un’atmosfera suggestiva.  Una cucina italiana “Semplicemente Buona”, non banale, non eccessiva nella tecnica e per questo riconoscibile nei colori, nei profumi e nei sapori.
Una semplicità essenziale, l’utilizzo di pochi elementi per ogni piatto, ben riconoscibili ed identificabili dai nostri sensi.

Como, il centro storico

L’architettura raffinata, gli antichi palazzi, le piazzette
brulicanti di vita, i viali lungolago dove passeggiare in
tranquillità, i maestosi monumenti da ammirare.

Il Duomo e gli altri monumenti

Monumento storico di Como, situato in prossimità del DBH, è il Duomo con il Broletto e l’annessa torre civica.

Il Duomo di Como, con la sua eleganza gotico-rinascimentale domina l’architettura urbana della città. È considerato uno degli edifici religiosi più rappresentativi del Nord Italia, e la sua unicità e bellezza sono un retaggio dei quasi 4 secoli che ci sono voluti per costruirlo, dal 1396 al 1740.

Oltre al Duomo, la città ospita molti edifici celebri del culto cristiano come la Basilica di Sant’Abbondio (stile romanico, XI secolo), la Basilica di San Carpoforo (prima basilica della diocesi di Como, IV secolo) e la Basilica di San Fedele (stile romanico, XI secolo).

Como, la città di Alessandro Volta

Como è la città di Alessandro Volta e sono diverse le
attrazioni a lui dedicate.

Tempio Voltiano

È un Museo Scientifico e mostra diversi oggetti e documenti interessanti sullo scienziato che è stato omaggiato anche con il Faro Voltiano. Si tratta di una torre ottagonale eretta nel 1927 che si staglia per 29 m (la struttura si trova a Brunate un paesino collegato a Como ).

Piazza Volta

Qui la sera si accende la movida su cui ‘veglia’ la famosa statua del chimico.

The Life Electric

Rinomata scultura moderna alta 16 m e realizzata nel 2015 da Daniel Libeskind. Essa rappresenta due sinusoidi contrapposte ed è collocata in un punto preciso, in rapporto ad altre due opere dedicate a Volta.

Le ville del lago di Como

Una visita meritano le numerose ville signorili
circondate da lussureggianti parchi.

Villa Olmo e la passeggiata delle ville

La più grande residenza del Lario e magnifico esempio di villa neoclassica, Villa Olmo è una delle cose assolutamente da non perdere a Como.

Tra il 1782 e il 1789 la splendida villa, opera di Simone Cantoni, fu progettata e costruita. Il committente, il Marchese Innocenzo Odescalchi, desiderava una residenza estiva per la sua famiglia affacciata sul Lago di Como.

Villa Olmo è un’opera architettonica grandiosa, sobria ed elegante, completata dalla realizzazione di un vasto giardino con accesso diretto al Lago di Como.

Le sale e le stanze di Villa Olmo hanno ospitato numerosi personaggi storici celebri, come Napoleone Bonaparte, Giuseppe Garibaldi e Ugo Foscolo.

Lago di Como, i borghi più belli

Un itinerario che vi farà scoprire i borghi più belli
del Lago di Como.

Cernobbio

Raggiungibile a piedi, seguendo la passeggiata che costeggia il lago e attraversando il parco di Villa Olmo, in circa 30min.

Da ammirare: la piazzetta affacciata sull’acqua e l’elegante passeggiata lungolago, la cinquecentesca Villa d’Este, oggi trasformata in hotel di lusso, e l’ottocentesca Villa Erba, dove soggiornò Luchino Visconti.

Bellagio, la Perla del Lago

La sua peculiarità è che il paesino si trova esattamente nel punto dove si incontrano i 3 rami del Lago di Como.

Nell’800 visse un epoca di fasto e splendore, diventando la meta turistica preferita dalla nobiltà e dall’alta borghesia lombarda. Ancora oggi mantiene il suo status di località turistica di fama internazionale.

Da visitare: Villa Serbelloni e Villa Melzi.

Tremezzina

Uno dei borghi più estesi e affascinanti del ramo occidentale del lago di Como.

Ricco di storia, arte e cultura, offre anche alcuni degli scenari panoramici più suggestivi del Centro Lago: l’Isola Comacina, unica isola del Lago di Como, il promontorio boscoso del Dosso del Lavedo con la meravigliosa villa del Balbianello, il Sacro Monte di Ossuccio, patrimonio UNESCO, la vista sul promontorio di Bellagio che sale verso il Monte San Primo e le montagne che fanno da sfondo, fra cui spiccano le due vette inconfondibili della Grigna e della Grignetta, particolarmente suggestive al tramonto.

Il comune di Tremezzina comprende i borghi di Ossuccio, Lenno, Mezzegra e Tremezzo con i loro caratteristici nuclei storici, le splendide ville e giardini, le chiese di epoca romanica e barocca e le passeggiate sul lungolago.

Da non perdere: Villa Carlotta, Villa del Balbianello, l’Isola Comacina, il parco Telesio Olivelli e la Greenway del Lago di Como, una passeggiata che attraversa interamente la Tremezzina.

Moltrasio, Carate Urio e Laglio

Un itinerario breve ma suggestivo da prendere in considerazione sul Lago di Como. Attraversando la strada Regina Vecchia si attraversano tre graziosi borghi del comasco, Moltrasio, Carate Urio e Laglio.

Arrivati a Laglio, lasciatevi contagiare dal gossip e cercate Villa Oleandra, antica dimora acquistata nel 2002 da George Clooney.

Menaggio

Borgo sul Lario particolarmente apprezzato per la passeggiata lungolago decorata con colorate aiuole fiorite.

Il paesino è piccolo ma pittoresco: l’ideale è inserirlo in un itinerario on the road lungo la sponda occidentale del Lario.

Como, shopping in centro

Negozi esclusivi si alternano ad eleganti showroom
e piccole boutique in cui lasciarsi affascinare dal Made
in Italy di alta classe.

Una passeggiata attraverso il centro storico di Como
“Capitale della seta” vi porterà anche a scoprire in
negozi della tradizione comasca e del lago.

@dbh.lakecomo
#DBHlakeComo