Lago di Como: dove mangiare

8
La forte vocazione turistica di Como e dei borghi affacciati sul Lario (altro nome del Lago di Como) ha fatto sì che, nel tempo, i servizi di accoglienza si siano adeguati ad un turismo italiano e straniero.
A Como troverete un’altissima concentrazione di ristorantini, piccoli locali, bistrot, caffetterie, tutti mirati ad una clientela abituata al meglio. Il livello delle attività di ristorazione e dei locali è molto alto: design accattivante, arredamento curato, servizi eccellenti, attenzione alle esigenze della clientela, ampia scelta di proposte culinarie (vegetariani, vegani, celiaci, etc.).
Il nostro concierge è a vostra disposizione per guidarvi nella scelta.

Il centro storico e il Duomo di Como

Duomo3
Lo staff del DBH è pronto ad accogliervi nel centro storico di Como, La città famosa in tutto il mondo, non solo per il suo omonimo lago, ma anche per la sua architettura raffinata, antichi palazzi, piazzette brulicanti di vita, viali lungolago dove passeggiare in tranquillità, ma anche tanti monumenti da vedere e attrazioni turistiche imperdibili.
Scopri di più...

Shopping in centro a Como

be1
Il DBH è situato in prossimità della Via Vittorio Emanuele III dove si trovano i negozi più esclusivi della città a cui si alternano eleganti showroom, piccole boutique in cui lasciarsi affascinare dal Made in Italy di alta classe.
Alta moda, dunque, ma anche eleganti bar e rinomate pasticcerie, botteghe d’arte e mercatini.
Il nostro concierge è a vostra disposizione per guidarvi alla ricerca delle eccellenze italiane.
Una passeggiata attraverso il centro storico di Como “Capitale della seta” vi porterà anche a scoprire in negozi della tradizione comasca e del lago.

Villa Olmo e la passeggiata delle ville.


Villa-Olmo
Partendo dal Tempio Voltiano, il museo dedicato al grande scienziato comasco, e attraversando il quartiere razionalista, si giunge a Villa Olmo. La più grande residenza del Lario e magnifico esempio di villa neoclassica,
Villa Olmo è una delle cose assolutamente da non perdere a Como.
Tra il 1782 e il 1789 la splendida villa, opera di Simone Cantoni, fu progettata e costruita. Il committente, il Marchese Innocenzo Odescalchi, desiderava una residenza estiva per la sua famiglia affacciata sul Lago di Como.

Villa Olmo è un’opera architettonica grandiosa, sobria ed elegante, completata dalla realizzazione di un vasto giardino con accesso diretto al Lago di Como.
Le sale e le stanze di Villa Olmo hanno ospitato numerosi personaggi storici celebri, come
Napoleone Bonaparte, Giuseppe Garibaldi e Ugo Foscolo.
Il parco pubblico è accessibile gratuitamente (in inverno dalle 7.00 alle 19.00 e in estate dalle 7.00 alle 23.00).
La villa è aperta al pubblico dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 18.00; l’ingresso a Villa Olmo è gratuito.

Como: La città di Alessandro Volta


Tempio-Voltiano
Como è la città di Alessandro Volta e sono diverse le attrazioni a lui dedicate.
Il
Tempio Voltiano, frutto del genio neoclassico di Federico Frigerio e inaugurato nel 1928. E’ un Museo Scientifico e mostra diversi oggetti e documenti interessanti sullo scienziato che è stato omaggiato anche con il Faro Voltiano. Si tratta di una torre ottagonale eretta nel 1927 che si staglia per 29 m (la struttura si trova a Brunate un paesino collegato a Como ). C’è poi uno dei cuori pulsanti della città che commemora l’inventore della pila, cioè Piazza Volta. Qui la sera si accende la movida su cui ‘veglia’ la famosa statua del chimico. Infine ecco The Life Electric, rinomata scultura moderna alta 16 m e realizzata nel 2015 da Daniel Libeskind. Essa rappresenta due sinusoidi contrapposte ed è collocata in un punto preciso, in rapporto ad altre due opere dedicate a Volta: “The Life Electric rappresenta un ideale terzo polo tra il Faro Voltiano di Brunato e il Tempio Voltiano di Como”. Con queste parole, l’artista, Daniel Libeskind ha spiegato la sua opera.

Le Ville del Lago di Como

Villa-Balbiano-Lenno

Una visita meritano le numerose ville signorili circondate da lussureggianti parchi.



Scopri di più...

I borghi più belli del lago di Como

borghi-lago-di-como
Un itinerario che vi farà scoprire i borghi più belli del Lago di Como.
Scopri di più...

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.